Skip to main content

R. E R. GROUP S.r.l.
Via Francesco Foscari, 8 (Z.I.)
36016 Thiene (VI) Italia
T. +39 0445 366 572
info@rergroupsrl.com
rergroupsrl.com

Trattamento antiscivolo
Trattamento antiscivolo

Sicurezza per le persone nella quotidianità e nel lavoro.

Da oltre tre decenni siamo pionieri nella messa in sicurezza delle pavimentazioni. Grazie ad un costante processo di ricerca e sviluppo, abbiamo introdotto sul mercato soluzioni uniche e all’avanguardia che ci hanno posizionato come leader nel settore antiscivolo.
La nostra esperienza pluridecennale è la vostra garanzia di qualità e affidabilità, per una soluzione ad un problema spesso sottovalutato, ma che può portare a serie conseguenze.

La scivolosità rappresenta una delle principali cause di infortunio, secondo recenti statistiche è addirittura la terza più frequente. Purtroppo questo rischio espone le persone a incidenti, anche gravi, e può condurre a cause e richieste di risarcimento che fanno appello alla normativa vigente.

Con il DM 236/89, e la successiva legge sul lavoro 81/2008, vengono indicati infatti dei parametri certi per determinare la scivolosità di un pavimento.
Affidandovi al nostro innovativo trattamento antiscivolo Tekno Touch®, il rischio di scivolamento può essere completamente eliminato. Un laboratorio terzo specializzato certificherà la conformità del vostro pavimento rispetto alla normativa di Legge.  

DM 236/89

Al punto 4.1.2 prevede che “I pavimenti devono essere di norma orizzontali e complanari tra loro e, nelle parti comuni e di uso pubblico, non sdrucciolevoli”, specificando successivamente al punto 8.2.2 che “Per pavimentazione antisdrucciolevole si intende una pavimentazione realizzata con materiali il cui coefficiente di attrito, misurato secondo il metodo della British Ceramic Research Association Ltd. (B.C.R.A.) Rep. CEC. 6-81, sia superiore ai seguenti valori:

– 0,40 per elemento scivolante cuoio su pavimentazione asciutta;

– 0,40 per elemento scivolante gomma dura standard su pavimentazione bagnata”.

DL 81/2008

Del 9 Aprile 2008, allegato IV – Requisiti dei luoghi di lavoro, al punto 1.3.2 determina che “ I pavimenti dei locali devono essere fissi, stabili ed antisdrucciolevoli.”

  • I plus di Tekno Touch®

  • Trattamento antiscivolo in microtecnologia
  • Durata permanente
  • Non invasivo
  • Servizio chiavi in mano
  • Garanzia di 20 anni
  • Certificazione Antiscivolo da laboratorio accreditato

Specifiche di prodotto

Garanzia di 20 anni e
certificazione antiscivolo.

Trattamento antiscivolo
Trattamento antiscivolo

Formulazione unica per uso professionale.

Tekno Touch® è il frutto di anni di impegno, studio e test rigorosi per assicurare prestazioni eccellenti in ogni situazione e dare una soluzione definitiva al pericolo dello scivolamento.
Grazie alla microtecnologia da noi sviluppata, non solo offre un’aderenza superiore su qualsiasi tipo di pavimentazione minerale, ma è anche garantito per ben 20 anni.
Una delle sue principali caratteristiche è quella di lavorare in modo “chirurgico” e non aggressivo nella microdimensione dei materiali minerali. Tekno Touch® non intacca la parte nobile del materiale, ma interagisce nelle sue innumerevoli porosità, creando delle ‘micro-ventose’ che assicurano un ottimo grip sia in condizioni di pavimento asciutto che bagnato, quando potenzialmente è più rischioso. 
Questa caratteristica ci permette poi di “calibrare” il trattamento, per ottenere un grip più alto o più basso, a seconda delle esigenze e dell’ambito d’uso; ma sempre restando al di sopra dei valori imposti dalla Legge.
Si applica con successo su ceramica, gres, clinker, cemento, granito, cotto, marmi e tutte le pietre dure e derivati.
Questo non è solo un trattamento antiscivolo, ma un investimento duraturo nella sicurezza degli ambienti interni ed esterni. Che si tratti di un’area commerciale ad alto traffico, di spazi residenziali o di ambienti industriali, il nostro trattamento permette di raggiungere i più alti standard di sicurezza. Oltre a questo, Tekno Touch® si distingue per la sua resistenza e facilità di gestione.

Trattamento antiscivolo

Trattamento antiscivolo chiavi in mano.

Immaginate un ambiente dove ogni passo è sicuro.
Con Tekno Touch®, il nostro trattamento antiscivolo chiavi in mano, trasformiamo questa visione in realtà, offrendovi un’esperienza di sicurezza totale senza il minimo sforzo da parte vostra.
Il nostro team specializzato si prende cura di tutto, dalla valutazione iniziale alla realizzazione del trattamento personalizzato per i vostri spazi.
Il servizio parte con un’analisi dettagliata delle superfici coinvolte attraverso un sopralluogo, identificando le aree critiche e definendo una soluzione su misura per garantire il risultato ottimale.
Una volta definito, entriamo in azione. Le nostre squadre applicano il trattamento con precisione, utilizzando macchine e tecniche perfezionate nel tempo, che garantiscono aderenza senza compromettere l’estetica dei vostri pavimenti.
Grazie alla nostra attenzione ai dettagli otteniamo sempre il miglior risultato.
Il nostro servizio chiavi in mano non si ferma alla sola applicazione. Infatti al completamento dei lavori, rilasciamo una garanzia ventennale corredata da una certificazione antiscivolo stilata da un laboratorio terzo specializzato.
Ci occupiamo anche di un controllo periodico biennale, verificando che il trattamento mantenga la sua efficacia nel tempo. Questo per confermare il nostro impegno per la vostra sicurezza e tranquillità.

Trattamento antiscivolo